MADE EXPO 8 | 11 marzo 2017 Fiera Milano Rho - NEWS - DELFINO Infissi e Finestre in Legno Lamellare, legno e Legno Alluminio - Ginosa Ta. Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:

MADE EXPO 8 | 11 marzo 2017 Fiera Milano Rho

Pubblicato da in ATTIVITA' ·


A MILANO VA IN FIERA LA NUOVA ARCHITETTURA

MADE expo anticipa le novità dell’edizione 2017.
È l’acronimo di Milano, Architettura, Design, Edilizia. Il richiamo al “made” inglese, participio di “to make”, richiama volutamente al concetto del “fare”: costruzione, business, innovazione, networking. MADE expo, la fiera biennale specializzata e concepita come cantiere di idee e business integrato, torna a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017, pronta ad accogliere espositori e operatori da ogni parte del mondo, con un palinsesto che conferma la sua unicità nel panorama internazionale.
Obiettivo della rassegna è offrire una visione integrata multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici. La strategia espositiva di MADE expo prevede come sempre quattro “saloni” verticali, costituiti da settori merceologici omogenei, e corrispondenti a specifici momenti del processo progettuale e costruttivo di un edificio: MADE costruzioni e materiali, MADE involucro e serramenti, MADE interni e finiture, MADE software, tecnologie e servizi.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Focus su mercati esteri e scenari, visite mirate, interlocutori di alto profilo I tratti che da sempre distinguono MADE expo ne fanno un’esperienza irrinunciabile per i professionisti del settore che qui cercano e trovano soluzioni e prodotti per costruire e riqualificare. E per gli espositori che avranno a disposizione un palcoscenico di respiro mondiale. Fitto come sempre il programma di incoming che prevede l’accoglienza di delegazioni selezionate per incontri B2B riservati agli espositori e ospitati nell’International Business Lounge. Per garantire la massima visibilità dell’evento e per attrarre un numero crescente di operatori stranieri, MADE expo promuove direttamente la manifestazione nei Paesi a più alto potenziale di crescita, e affianca gli espositori offrendo ospitalità in hotel ai loro clienti esteri.

INNOVAZIONE
Oltre a fare emergere l’innovazione delle aziende MADE expo lancia “MADE for Startup”, progetto che ha l’ambizione di riunire chi crea e favorisce innovazione (incubatori, università e giovani talenti) in architettura e nel mondo delle costruzioni, per valorizzare il patrimonio di idee italiano e raccogliere spunti oltre-confine.

EVENTI, CONVEGNI E DEMO LAB
MADE expo rappresenta un’occasione di approfondimento, dimostrazioni live e talk che affronteranno temi tecnico-scientifici in un contesto fieristico. Dopo il  grande successo del 2015 viene riconfermato l’evento principale Build Smart che in due aree differenti toccherà i temi dell’architettura sostenibile e dell’innovazione, con un linguaggio moderno e interattivo. Tradizionalmente cuore pulsante della manifestazione, in grado di anticipare le tendenze lo scenario della costruzioni, Build smart sarà una vera e propria arena interattiva che ospiterà dibattiti e convegni che accompagneranno i visitatori all’approfondimento delle soluzioni più innovative relativamente a materiali, progettazione e costruzione. Confermati anche quest’anno due appuntamenti specializzati particolarmente attesi. Presso il “Forum serramenti”, i professionisti avranno la possibilità di approfondire i temi legati all’innovazione di prodotto attraverso un palinsesto ricco e articolato nei quattro giorni della manifestazione.
Con MADE4contract, invece, hotel, ristoranti, show-room, spazi commerciali, uffici interpreteranno stili di vita, di viaggio e di lavoro grazie all’intervento di progettisti, contractor e developer e all’utilizzo delle potenzialità estetiche e prestazionali delle finiture. Il nuovo format sarà arricchito con installazioni che esploreranno il mondo degli interni e delle finiture, mentre gli speech creeranno occasioni di approfondimento e di contatto con i protagonisti del contract internazionale. Numerose le novità che arricchiranno l’edizione 2017 della manifestazione, a partire dal “Forum Holzbau” (per la prima volta all’interno di MADE expo) dove relatori italiani e stranieri analizzeranno un mercato che ha dimostrato interessanti margini di crescita. Importante poi la collaborazione tra MADE expo e il prestigioso concorso internazionale Archmarathon: All’evento in fiera parteciperanno una trentina di studi di progettazione pre-selezionati, provenienti da tutto il mondo, per promuovere lo scambio di idee, know-how e relazioni internazionali, con l’intento comune di stimolare nuove ed efficaci opportunità di business per le aziende che operano nel mercato dell’architettura e delle costruzioni. Una giuria internazionale proclamerà i progetti vincitori che saranno premiati sabato 11 marzo 2017 al termine delle lectures e accederanno di diritto all’Archmarathon Award in programma a Milano nel 2018. L’evento prevede rilascio di crediti formativi e una ricca agenda di incontri b2b tra le delegazioni degli studi di architettura partecipanti e le aziende espositrici di MADE expo 2017.

XYLEXPO A MADE, IL LEGNO CHIUDE IL CERCHIO
Un’altra importante novità è la collaborazione con l’Associazione costruttori italiani macchine lavorazione legno (Acimall) che si concretizzerà in uno “spazio” Xylexpo dedicato in esclusiva alle tecnologie per la lavorazione del legno massello e dei serramenti. Un’opportunità di incontro e di approfondimento coerente con i temi legati ai serramenti e alle costruzioni in  legno, che completa l’offerta fieristica di MADE expo aumentando la massa critica degli espositori coinvolti e confermando MADE expo come unico punto di riferimento per il settore dell’involucro edilizio. Da giugno a febbraio 2017 l’evento sarà presentato in Cina, USA, Indonesia, Russia, Cuba, Francia, Iran e India nelle più importanti manifestazioni internazionali dedicate alle tecnologie per il legno.

CATALOGO ON-LINE MADE EXPO, PARTNERSHIP CON EDILPORTALE
La visibilità che viene riservata agli espositori si consolida per la prossima edizione 2017 con un’evoluzione nell’area digitale. Un nuovo servizio a disposizione delle aziende: il catalogo prodotti che, grazie all’accordo siglato tra MADE expo ed Edilportale – ad oggi il motore di ricerca per l'edilizia più consultato dall'utenza italiana di professionisti e aziende – permetterà agli espositori di pubblicare i prodotti all’interno del catalogo online della manifestazione, ricevendo il traffico web qualificato di operatori del settore e utenti in target. Con grande facilitazione sul costo del servizio per chi è già inserzionista di Edilportale. Una evoluzione che innova il concetto di fiera, portandolo oltre la manifestazione e i confini territoriali e temporali tra un’edizione e la successiva.
Fonti di questo articolo:



Delfino Infissi srl - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu